Campi di intervento

Competenze professionali

Nel corso della mia continua formazione ed esperienza ho compreso che spesso la psicologia si è tradotta in modelli di intervento eccessivamente semplicisti oppure molto teorici senza un riscontro pratico riguardo la sofferenza umana.
Seppur infinitamente differenti, le vite delle persone sono accomunate dalla paura della sofferenza e da un continuo evitamento di essa, inconsapevole che ricade su altri ambiti della vita, emotiva, economica, relazionale e fisica.
Il modello di terapia che utilizzo pur riconoscendo i complessi meccanismi della psiche umana si muove secondo una mappa chiara al terapeuta e durante il percorso anche al paziente.
Così i cambiamenti e successi terapeutici, vengono riconosciuti nell’immediato e con la completa consapevolezza di cosa ne ha determinato tale ambito esito. Generalmente tutti gli interventi prevedono un numero limitato di incontri dove di volta in volta vengono stabiliti obbiettivi e necessità oltre che valutare il raggiungimento del risultato e quindi la conclusione della terapia.

Campi di trattamento

In ordine di formazione ed esperienza di seguito i campi di trattamento.
– Conflitti emotivi e relazionali
– Problematiche legate all’ansia (es: insonnia, tensione, difficoltà di concentrazione…)
– Somatizzazioni (es: dolori di stomaco, mal di testa, fibromialgie, coliti…)
– Attacchi di panico
– Depressione
– Disturbi legati in generale al tono dell’umore e alla personalità

Psicoterapia adulti

Psicoterapia dell’infanzia

Psicoterapia adolescenti

Psicoterapia coppie

Psicologia dello sport

Supporto pazienti oncologici

Tecniche di rilassamento

Conferenze

Entra in contatto con me

Compilando il form di contatto avrai l’opportunità di inviarmi un messaggio personale in cui potrai chiedermi tutte le informazioni che vorrai al quale risponderò proponendoti una soluzione su misura e studiata apposta per te.