Psicoterapia online

È possibile usufruire del servizio di psicoterapia online.
A volte la scelta del terapeuta non coincide con la vicinanza o la praticità degli spostamenti. La psicoterapia online è utile per chi ha mobilità limitata, restrizioni temporali di vario genere, come chi vive in luoghi difficilmente raggiungibili, più isolati e/o in cui vi è una ristretta scelta di servizi; chi per lavoro ha una limitata disponibilità oraria oppure è costretto a viaggiare e a trasferirsi in paesi dove non consulterà un professionista della salute mentale a causa di barriere linguistiche; chi è fisicamente disabile.
Le sedute possono avvenire sia alternando online e dal vivo o esclusivamente online. Le ricerche e gli studi certificano che c’è un buon grado di efficacia della terapia effettuata in via telematica (Barak A. et al. 2008)

Cosa serve per poter usufruire di una seduta online?
I requisiti per usufruire al meglio di tale servizio, sono avere un pc o uno smartphone con una connessione ad internet, avere la disponibilità di un luogo tranquillo e riservato.

Servono conoscenze informatiche? No. Se sai usare uno smartphone allora sai già quello che serve, ci penserò io a mandarti le istruzioni per poter accedere alla seduta online.

Entra in contatto con me

Compilando il form di contatto avrai l'opportunità di inviarmi un messaggio personale in cui potrai chiedermi tutte le informazioni che vorrai al quale risponderò proponendoti una soluzione su misura e studiata apposta per te.